il talento e l'arte

Lorenzo Viani

Quali aspetti astrologici favoriscono il talento artistico?

Per affrontare brevemente la questione, certo ben più complessa di quanto possa suggerire in poche righe, secondo il mio personale parere, dirò che un aspetto natale Venere - Giove favorisce lo sviluppo di un linguaggio d'arte, disegno, scrittura, poesia, musica, ecc.. Pare che un'opposizione Venere - Giove favorisca l'arte culinaria. Il talento musicale è propiziato da un aspetto Venere Nettuno.

Arte astrale di Piero Gambassi

mio padre Piero Gambassi era un pittore che s'inserì nella corrente dell'astrattismo degli anni '40 e '50 e oltre. Attualmente, in seguito a successione ereditaria, ho un certo numero di sue opere artistiche. Ritenendo che tali opere abbiano un posto nella storia dell'astrattismo del novecento, che siano originali e rappresentino un'idea moderna di pittura astrale, ne propongo l'acquisto a chi intenda fare un investimento a favoire dell'arte.

Ho anchew altri quadri di pittori contemporanei astrattisti, come Normanno Locci (opere del quale si trovano in un Museo di Vienna) e Rolando Giovannini.

Per ulteriori ragguagli in merito contattatemi all'indirizzo marcogambassi@libero.it o al telefono 339 - 864 37 33.

Sono infine disponibili libri di Piero Gambassi al prezzo di 15 euro, con illustrazioni a colori che riproducono alcune sue opere, e sue poesie o racconti.

Marco G.